DOCENTI DIPLOMATI. Report incontro Arezzo

di | 4 Gennaio 2018

INCONTRO 4 GENNAIO 2018 – PREFETTURA AREZZO

Si informano, in particolare gli iscritti alla Uilscuola, che in data odierna alle ore 10,30 siamo stati ricevuti dal Prefetto di Arezzo Dott.ssa Vaccaro, alla quale le OO.SS. che hanno indetto la manifestazione, Uilscuola e Flcgil, hanno rappresentato la problematica dei Diplomati Magistrali ante 2001/02, derivata dalla sentenza del Consiglio di Stato n. 11/2017.
Il Prefetto, dopo ampio confronto, ha convenuto che la questione vada affrontata in sede politica e trovare soluzioni sostenibili sul piano giuridico che possano, anche mediante vari step, risolvere le variegate e molteplici situazioni scaturite a seguito della sentenza.
Il Prefetto comunicherà al Ministero ciò che è emerso nell’incontro di stamani con tutte le preoccupazioni che abbiamo espresso.
Sarà nostra cura comunicare agli iscritti l’esito dell’incontro programmato per oggi pomeriggio al MIUR con le OO.SS. e cogliamo l’occasione per un ringraziamento particolare a tutti coloro che sono intervenuti alla manifestazione di stamani.