GIOVEDI 30 OTTOBRE.SCIOPERO GENERALE NAZIONALE

di | 9 Ottobre 2008

Le Organizzazioni Sindacali Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e GILDA hanno registrato – in sede di tentativo di conciliazione – una risposta negativa rispetto alle loro rivendicazioni.
Hanno, quindi, deciso di promuovere una forte mobilitazione di tutto il personale della scuola che comprende lo sciopero generale nazionale per l’intera giornata di giovedì 30 ottobre [Leggi il comunicato unitario]. Per tale giornata i sopraindicati sindacati scuola organizzano una manifestazione nazionale a Roma.

Di Menna: alla base dello sciopero ragioni tutte sindacali per far sentire la voce di chi nella scuola ci lavora ogni giorno. Tagli e basse retribuzioni non portano alla qualità [Leggi il comunicato].

Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams contestano e contrastano gli interventi del Governo sulla scuola che si concretizzano in una manovra indiscriminata di “tagli” al Comparto per quasi 8 miliardi di euro che destrutturano il nostro sistema pubblico di istruzione e mettono a rischio il diritto allo studio e la qualità dell’offerta formativa.[scaricare da qui il documento unitario].