CORONAVIRUS. DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ISTRUZIONE

di | 10 Marzo 2020

Tutti gli articoli completi possono essere letti su www.uilscuola.it.

Da questa pagine possono essere scaricati i documenti emanati dalle autorità competenti per materia, i documenti sindacali e le schede tecniche UIL Scuola

10 Marzo 2020

Istruzioni operative per il personale ATA: pronta la nota del Ministero

Il MIUR ha pubblicato la nota n. 323 del 10 marzo 2020 inerente le istruzioni operative per il personale ATA specificando che, qualsiasi provvedimento da parte del Dirigente Scolastico, deve tenere conto dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di tutela della salute e dei provvedimenti emanati dalle Autorità Territoriali Competenti.

9 Marzo 2020

Limitazione della presenza di personale ATA, interesse della collettività e non vantaggio del singolo

La Nota ministeriale n. 279 dell’8/3/2020 prevede per docenti, amministrativi e tecnici che “i dirigenti scolastici organizzano le attività necessarie concernenti l’amministrazione, la contabilità, i servizi tecnici e la didattica, avvalendosi prevalentemente (per quanto possibile) della modalità a distanza, secondo le modalità semplificate previste dalla Nota 6 marzo 2020, n. 278”.

8 Marzo 2020

Emergenza Coronavirus: la nota con le indicazioni operative per le scuole

Il provvedimento, che sarà in vigore fino al 3 aprile, allarga le zone ad alto rischio, estendendole all’intera Lombardia e ad altre province di Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Veneto. La sospensione delle attività didattica estesa a tutte le scuole.

Nei link il testo del DPCM, il documento unitario e la nota con le indicazioni operative per le scuole.

6 Marzo 2020

Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione emergenza

Nel link la circolare inviata alle scuole: “Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.