DIPLOMATI MAGISTRALI. Siena

di | 1 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA

La sentenza n. 11/2017 del Consiglio di Stato, ribaltando propri precedenti giurisdizionali, escludendo dalle GAE i Diplomati Magistrali entro l’anno scolastico 2001/2002 della scuola dell’Infanzia e Primaria, avrà effetti dirompenti sia per le persone direttamente coinvolte che per le scuole ed impone alla politica un’assunzione di responsabilità che i sindacati stanno chiedendo da molti anni.
Le OO.SS. rivendicano il diritto dei docenti Diplomati Magistrali entro l’anno scolastico 2001/2002 della scuola dell’Infanzia e Primaria esclusi dalle GAE che, da anni, garantiscono il funzionamento delle nostre scuole, e perseguiranno tutte le soluzioni politiche e sindacali per garantire questi Docenti.
A sostegno dell’incontro previsto per il 4 gennaio p.v., in cui i sindacati della Scuola chiederanno, con forza, al Ministero, una soluzione politica a questa vertenza, FLC CGIL Siena, CISL FRUA Grosseto Siena, Federazione UIL Scuola RUA Arezzo Siena, SNALS Confsal Siena organizzano per il

3 gennaio 2018

dalle ore 10 alle ore 12

davanti alla Prefettura di Siena, in Piazza Duomo, un presidio in cui è previsto un incontro con il Prefetto al quale, una delegazione di lavoratori, esporrà il problema e le loro richieste.

Comunicato_stampa_presidio unitario 3 gennaio 2018