ATA. PRIMA E SECONDA POSIZIONE ECONOMICA. PUBBLICATA LA CIRCOLARE

di | 27 Maggio 2011

Emanata la circolare  per attribuire le posizioni economiche disponibili già da settembre 2011

  • Circolare n.4397 del 25/05/2011 [scaricala]
  • Prima posizione ATA: modulo domanda[scaricala]
  • Seconda posizione ATA: modulo domanda [scaricala]

Dando seguito all’accordo sulle “posizioni economiche” del personale ATA, per rendere possibile la copertura di quelle disponibili per cessazioni o passaggi di qualifica, anche in presenza di graduatorie esaurite, il MIUR ha emanato una circolare per l’attribuzione delle posizioni disponibili dal 1 settembre 2011, al fine di consentire il pieno utilizzo delle risorse contrattuali.

Le procedure si attiveranno esclusivamente in caso di esaurimento delle precedenti graduatorie o se il numero degli aspiranti non risulti sufficiente a coprire le posizioni presumibilmente disponibili nel triennio scolastico successivo.

Gli Uffici scolastici regionali e gli ambiti territoriali (ex provveditorati) dovranno procedere alla ricognizione delle graduatorie di tutti i profili professionali di ogni provincia, sia della prima che della seconda posizione economica. Gli esiti di tale rilevazione, sia delle graduatorie esaurite sia di quelle in via di esaurimento, deve essere immediatamente comunicato al MIUR, tramite le specifiche funzioni del SIDI. Tale comunicazione deve essere comunque effettuata, inderogabilmente, entro il 6 giugno p.v..

Le nuove graduatorie potranno essere utilizzate soltanto dopo che l’ultimo aspirante ancora inserito nelle graduatorie preesistenti sia stato nominato ovvero sia stato comunque convocato per la nomina.

Categoria: ATA