Mobilità Anno Scolastico 2010/2011

di | 9 Marzo 2010

Pubblichiamo sul nostro sito a questa pagina [via alla pagina] l’ordinanza relativa alla mobilità per l’anno scolastico 2010/2011 ed i modelli di domanda nonché il CCNI sulla mobilità che la UIL Scuola non ha sottoscritto in quanto non tutela chi perde posto mentre ci sono forti tagli agli organici.

Sul sito UIL Scuola è disponibile la dichiarazione del Segretario Generale Massimo Di Menna [leggila]

Si ritiene utile richiamare l’attenzione su alcune situazioni innovative rispetto all’anno scolastico precedente:

  • l’obbligo per il personale appartenente ai ruoli della scuola primaria e secondaria di I grado di presentare on line le domande di mobilità, secondo la procedura POLIS descritta nella nota n. 1045 del 29 gennaio 2010 [leggila];
  • le nuove disposizioni contenute nell’art. 7 del CCNI che introducono una diversa, più coerente ed equa regolamentazione dell’utilizzo delle prerogative scaturenti dall’applicazione della L. 104/92;
  • la nuova formulazione dell’art. 15 del contratto stesso che introduce più razionali vincoli nei riguardi dei docenti che ottengono il trasferimento interprovinciale su posti di sostegno nella scuola primaria.

Sul sito MIUR ci sono dei suggerimenti per un corretto e veloce inserimento della domanda con gli allegati alla domanda predisposti per la compilazione e l’invio delle domande on line.