PART TIME Scadenza 15 marzo 2023

di | 2 Febbraio 2023

Entro il 15 marzo 2023 il personale scolastico a tempo indeterminato può presentare domanda di trasformazione del rapporto di lavoro part time. La data di scadenza resta quella fissata dall’OM 55/98.

Può presentare domanda il personale scolastico di ruolo, ovvero docente, amministrativo, tecnico ed ausiliario delle scuole di ogni ordine e grado, e delle istituzioni educative, con l’esclusione dei DSGA

La domanda di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, ovvero di modifica delle ore del contratto a tempo parziale in essere, ovvero di rientro a tempo piene, deve essere presentata, per il tramite della scuola di servizio, all’Ufficio Scolastico Provinciale competente territorialmente.

La concessione del part time ha durata biennale.

Per informazioni al riguardo, chiarimento ed assistenza compilazone modelli di domanda la Segreteria Territoriale resta a disposizione di tutti gli iscritti e di chi si iscriva.

SIENA

Ai sensi dell’O.M. n.446 del 22/07/1997 integrata dall’O.M. n. 55 del 03/02/1998, è fissato per tutto il personale del comparto scuola al 15 marzo di ogni anno il termine di presentazione di ogni tipologia di domanda relativa al rapporto di lavoro a tempo parziale (nuova richiesta, variazione oraria, rientro a tempo pieno), per la quale è stato predisposto l’allegato modello.