D.L. SVILUPPO. Di Menna: un fatto positivo per le persone e per la stabilità della scuola

di | 5 Maggio 2011

DL Sviluppo: Assunzioni in ruolo nella scuola

Di Menna: un fatto positivo per le persone e per la stabilità della scuola

Si tratta di un fatto positivo per le persone e per la stabilità del sistema di istruzione – ha detto Massimo Di Menna, segretario generale della Uil Scuola – dopo l’ok del Governo al piano di immissioni in ruolo per il personale della scuola.
Ci sono tutte le condizioni – ha aggiunto Di Menna – perché tutti i posti vacanti e disponibili nell’anno scolastico 2010/11 e 2011/12 siano coperti ora con nomine in ruolo.
Si tratta di un primo importante tassello per avviare un processo che, attraverso un organico stabile e pluriennale, assicuri continuità e tranquillità alla scuola e al personale che vi lavora.
Ci attendiamo ora un incontro con il governo per definire il decreto delle immissioni in ruolo.