ATA. Mobilità professionale

di | 3 Febbraio 2010

Con la circolare n. 979 del 28 gennaio 2010 [leggila sul sito del MIUR] è stato trasmesso dal MIUR  il decreto direttoriale 28 gennaio 2010, n. 979 [leggilo], con il quale vengono indette le procedure selettive per i passaggi del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (a.t.a.) dall’area contrattuale inferiore all’area immediatamente superiore, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

  • La richiesta di registrazione per presentare la domanda potrà essere fatta, a partire dal 3 febbraio, esclusivamente on line; la procedura di registrazione è illustrata in questo poster [scaricalo] .
  • Le domande di partecipazione al concorso  potranno essere presentate dal 12 marzo al 2 aprile, esclusivamente on line, previa registrazione come dal punto precedente.

Sono  disponibili:

  • l’Allegato C [scaricalo]: corrispondenza titoli-laboratori ;
  • l’Allegato 1 [scaricalo]: numero dei destinatari ai corsi di formazione per provincia;  il numero degli ammessi ai corsi di formazione è doppio rispetto al contingente previsionale per i passaggi verticali;
  • la scheda illustrativa redatta dalla UIL Scuola [scaricala].

La Procedura prevede la seguente articolazione:

  1. una prova a  test con domande a risposta multipla; si accede alla fase successiva conseguendo un punteggio non inferiore a 24/30;
  2. un corso di formazione organizzato dall’amministrazione;
  3. un esame al termine del corso.

La posizione nell’elenco degli ammessi al corso si otterrà sommando il punteggio dei titoli culturali, di servizio, degli altri crediti e l’esito della prova.