Esame di Stato A.S. 2008/2009Prontuario sintetico

di | 20 Maggio 2009

La valutazione intermedia e finale degli apprendimenti rappresenta una fase di particolare complessità sia per la carriera scolastica degli alunni che per il lavoro attento e responsabile che impegna periodicamente gli insegnanti, particolare significato viene attribuito alla valutazione nei passaggi cruciali della carriera scolastica degli studenti.
A partire da questo anno scolastico anche l’ammissione agli esami  di Stato ed il loro svolgimento sia nel primo che del secondo ciclo sono  stati investiti, dai  numerosi cambiamenti determinati in primo  luogo dalle previsioni del decreto legge 137/2008, e dalla legge di conversione 169/2009. Avendo questa previsto l’emanazione di un apposito  Regolamento, che non ha ancora visto la definitiva approvazione è utile un prontuario [scaricalo da qui] che sintetizzi per le scuole, per le famiglie e per gli alunni stessi, l’intreccio che collegandole  avrà effetti sulle attività di valutazione di fine anno.