PERSONALE ATASeconda posizione economica

di | 17 Marzo 2009

Accordo per l’attribuzione della seconda posizione economica

Approfondimenti e testo accordo

Dal settembre 2009 verranno assegnate, al personale con contratto a
tempo indeterminato appartenente ai profili di assistente amministrativo ed di assistente tecnico  12.000 posizioni economiche corrispondenti ad un importo annuo di 1.800 Euro, per lo svolgimento di attività lavorative complesse caratterizzate da autonomia operativa. In pratica si attua il passaggio tra le aree A e B (art 48) e dalla B alla C . Tali posizioni saranno attribuite attraverso le procedure selettive stabilite dell’accordo sottoscritto il 12 Marzo 2009.

In provincia di Siena i beneficiari della sequenza contrattattuale saranno:

  • n. 36 Assistenti Amministrativi
  • n.12 Assistenti Tecnici

II titolare di questa posizione sarà tenuto, per l’area amministrativa alla sostituzione del DSGA e per l’area tecnica alla collaborazione con l’ufficio tecnico.

Con questo accordo  inoltre si prospettano nuove possibilità di aumento retributivo per altri lavoratori in quanto è previsto che il destinatario della seconda posizione, se titolare della prima (ex articolo 7), la lasci ad altri colleghi sempre dal settembre 2009.

Tale accordo è immediatamente operativo e la tempistica per la presentazione delle domande sarà la seguente:

  • 23 marzo pubblicazione del bando
  • 24 marzo primo giorno per presentare le domande
  • 22 aprile scadenza del termine di presentazione delle domande

Gli iscritti alla UIL Scuola, e coloro che intendono iscriversi, possono rivolgersi ai nostri uffici per il servizio gratuito di assistenza e consulenza per la compilazione della domanda.