D’Aprile: Nelle risorse per il Sistema Paese vanno messe anche quelle per la scuola

di | 7 Ottobre 2022

<< Il personale della scuola italiana merita un rinnovo contrattuale che valorizzi la dedizione e la professionalità con le quali svolge il proprio lavoro tutti i giorni.

La UIL Scuola RUA, insieme con le altre organizzazioni sindacali, è impegnata, anche sollecitando le parti politiche, affinché alle somme esigue ormai note si possano aggiungere tutte le risorse disponibili, comprese anche quelle destinate per legge ad altri istituti contrattuali (ad esempio quelle recuperate a seguito della recente sottoscrizione del MOF), per un rinnovo contrattuale dignitoso che ne valorizzi la funzione.

La trattativa dovrà proseguire rapidamente per concludersi nel più breve tempo possibile.

Chiederemo alla politica di investire ulteriori risorse rispetto a quelle già previste anche al fine di consolidare e trasformare in azioni concrete quanto promesso in campagna elettorale da tutte le compagini politiche >>.

Giuseppe D’Aprile
Segreteario Generale UIL Scuola RUA