CONCORSO PER DIRIGENTE. FORMAZIONE

di | 10 Novembre 2016

L’Irase Provinciale unitamente a Uil Scuola Territoriale Arezzo-Siena, in vista della prossima emanazione del bando di concorso per Dirigenti Scolastici, che porterà modifiche consistenti alle modalità tradizionali, intendono promuovere degli incontri al fine della
presentazione di un modello di intervento formativo rivolto ai docenti interessati a ricoprire il ruolo dirigenziale.
L’incontro di presentazione del percorso formativo che si svolgerà ad Arezzo in sede e data da definire, sarà gratuito e riservato agli iscritti UIL SCUOLA e a chi si iscrive.

Primo incontro 21/11/2016

In tale occasione verrà consegnato del materiale elaborato da Irase Nazionale, propedeutico alle prove di pre-selezione che verterà su 5 macroaree:
1. Dirigenza Scolastica: il ruolo delle autonomie e il contesto europeo
2. Dirigenza e responsabilità nella riforma della P.A.
3. Dirigenza e complessità organizzativa
4. Dirigenza e Amministrazione – Contabilità
5. Dirigenza e innovazione
Al fine di un’indagine conoscitiva sul numero dei partecipanti e in attesa della definizione degli ulteriori incontri, si prega il personale interessato alla procedura concorsuale, di comunicare via mail la propria adesione ad: arezzo@uilscuola.it o arezzo@irase.it.