Attività e tempistiche per le nomine in ruolo per l’a.s. 2015/16.

di | 17 Luglio 2015

L’U.S.R. per la Toscana – Direzione Generale ha emanato  la nota prot. 8428 dell’USR Toscana , rivolta ai Dirigenti degli US.P. Ambiti Territoriali, in merito alle   Attività e tempistiche per le nomine in ruolo per l’a.s. 2015/16.Facendo seguito alle note operative allegate alla nota prot. n. 8117 del 14/7, si forniscono ulteriori chiarimenti sulle tempistiche, a questo punto definitive, per le operazioni di nomina in ruolo per l’a.s. 2015/2016.
In particolare è intenzione di questo ufficio iniziare le attività con la pubblicazione di un Avviso Pubblico e la successiva acquisizione delle accettazioni e preferenze dei candidati dei concorsi ordinari, fra i giorni 17/7 e 23/7. L’elaborazione dei dati ricevuti permetterà di pubblicare lunedì 27/7 le liste con i nominativi degli aspiranti assunti per provincia e classe di concorso.
Contestualmente, sempre il 27/7, gli Ambiti Territoriali dovranno, attraverso un Avviso ed un modulo che verranno forniti dalla scrivente Direzione Generale, iniziare la raccolta di analoghe preferenze per i candidati inseriti nelle GaE. I dati verranno raccolti fino al 3/8 e verranno poi elaborati da ciascun Ambito, che provvederà anche a notificare l’Ufficio IV dei candidati che, accettando la nomina da GaE, avranno rinunciato a quella da concorso (i candidati dovranno compilare un’apposita sezione del modulo se si troveranno in questa situazione).
Le operazioni di individuazione delle assunzioni da GaE dovranno aver termine al più tardi entro venerdì 8/8, con la pubblicazione delle liste degli assunti in ogni provincia. Questo per dar tempo agli uffici di inserire la settimana successiva, quindi entro la data tassativa del 14 agosto, tutte le informazioni nell’apposita funzione che verrà aperta a SIDI.
Ulteriori istruzioni verranno fornite nei prossimi giorni.”