BANDINI (Siena) 34 studenti in una classe: non accolte le richieste di Studenti, Genitori, Docenti

di | 21 Ottobre 2009

Il giorno 13 ottobre una delegazione di Genitori, Studenti, e Docenti dell’ITCG “Sallustio Bandini” di Siena, accompaganti dai Sindacati, per la UIL Scuola c’era  il Segretario Provinciale, ha illustrato le criticità riscontrate nella organizzazione scolastica per l’anno in corso in merito al sovraffollamento di alcune classi al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, per inoltrarle, per Suo tramite al Dirigente Scolastico Regionale.

Ieri sera, 20 Ottobre 2009, i rappresentanti del comitato dei genitori degli studenti dell’ITCG Sallustio Bandini di Siena, degli studenti e dei docenti, alla presenza delle Organizzazioni Sindacali, per la UIL Scuola c’era  il Segretario Provinciale, sono stati nuovamente ricevuti per comunicare loro le risposte dall’Ufficio Scolastico Regionale in merito alle criticità presentate.

Non è stata accolta nessuna delle richieste avanzate, né sono state proposte soluzioni alternative tese a mitigare le criticità stesse.

[leggi il comunicato del Comitato dei Genitori]

La UIL Scuola esprime: disappunto per le decisioni assunte, solidarietà alla Scuola al Comitato dei Genitori agli Studenti ed ai Docenti, disponibilità per azioni sindacali di sensibilizzazione ed informazione.