26 Marzo. Le iniziative della UIL SCUOLA della TOSCANA

di | 22 Marzo 2009

Nell’ambito delle manifestazioni nazionali a sostegno dei precari della scuola, la Segreteria Regionale UIL Scuola della Toscana ha attivato un pacchetto di iniziative.
Dal 23 al 25 marzo le Segreterie Provinciali toscane presenteranno all’opinione pubblica, agli Enti locali e agli Uffici scolastici provinciali e alle Prefetture le proiezioni sulle conseguenze quantitative dei mancati rinnovi d’incarichi e supplenze nel prossimo anno scolastico.
Giovedì 26 marzo alle ore 11 si svolgerà un presidio presso l’Ufficio scolastico regionale e ci sarà l’incontro con il Direttore regionale, dott. Angotti, per la consegna delle proiezioni quantitative dei tagli e sulle proposte UIL Scuola sia nazionali sia regionali sul problema.
Sempre giovedì 26 una delegazione guidata dal Segretario regionale della UIL Scuola, Settembrini, informerà l’Assessore regionale all’istruzione, alla formazione e al lavoro sulle dimensioni del problema sociale del mancato rinnovo, in Toscana, dei contratti di lavoro a tempo determinato nel prossimo anno scolastico e sul pacchetto nazionale specifico di proposte.
Nello stesso incontro, il Segretario Regionale della UIL Toscana, Vito Marchiani, illustrerà direttamente all’Assessore regionale, Simoncini, la proposta d’integrazione al reddito con una quota dei contributi regionali già stanziati, per coloro che perdono il posto di lavoro, proposta che sarà portata, nei giorni successivi, all’attenzione di CGIL e CISL.
La proiezione elaborata dalla Uil Scuola di quanti rischiano di non lavorare più il prossimo anno scolastico nelle scuole pubbliche della Regione Toscana è di 950 Docenti e 434 Personale ATA.